venerdì 2 marzo 2007

Cappuccetto fucsia!

La mia nonnina ha un bellissimo balconcino con tanti fiorellini colorati!
Mi piace tanto guardarli dai vetri della finestra, ma mi sono divertita un sacco quando la mia mamma mi ha messo addosso la mia mantellina fucsia e mi ha portata fuori!
Che belli i fiorellini, rosa, bianchi, rossi, gialli! La nonna mi ha fatto anche provare ad accarezzarli e io, che inizialmente ero un po' titubante, alla fine... ho staccato un ricordino!

Che posso farci? Non so ancora controllare i miei superpoteri!!

Bacini!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanti pesci ci sono nel mare?


Tre pescatori di Livorno
disputarono un anno e un giorno

per stabilire e sentenziare
quanti pesci ci sono nel mare.

Disse il primo: “Ce n’è più di sette,
senza contare le acciughette”.

Disse il secondo: “Ce n’è più di mille,
senza contare scampi ed anguille”.

Il terzo disse: “Più di un milione!”
E tutti e tre avevan ragione.

Anonimo ha detto...

Filastrocca dei cinque sensi.

Occhio che vedi
le luci e i colori:
dimmi se anch'io
sono fatto di fiori.

Orecchio che senti
i rumori ed i suoni:
quando io grido
la voce ha dei tuoni?

Naso che senti
le puzze e i profumi:
dimmi se anch'io
faccio odore di fumi.

Lingua che senti
il dolce e il salato:
il mio sapore
lo hai mai assaggiato?

Mano che tocchi
la forma e il colore:
questo tamburo che senti
è il mio cuore.

°° Rossella, La Leopardessa °° ha detto...

Marò quant'è bella la nica incappucciata di rosa :-) Sbaciucchiamenti siculi per te, piccolina :-*

Anonimo ha detto...

ciao, mi sembra che l'almanacco sia inserito correttamente e si veda bene, cosa intendi per errore di caricamento?...forse dipende dal blog, forse c'è qualche compatibilità tra script, comunque non mi è mai successo e non so che dirti, mi dispiace