lunedì 13 agosto 2007

La prima volta al mare...

Ebbene sì, zietti e ziette!
Qualche giorno fa la mia apprensivissima (e pigrissima) mamma ha finalmente acconsentito, seppur con un grande "sforzo di volontà", a portarmi al mare.
Non ha potuto dire "ma c'è troppo vento!", né "ma così, all'improvviso!", né "ops! si è fatto tardi!", oppure "ma abbiamo cose più importanti da fare!"
Giornata perfetta. Calma di vento. Ampio preavviso (e proteste) da parte di papà. Orario ideale (tardo pomeriggio). E le altre cose da fare rimandate.
Era talmente convinta che mi ha pure preso un paio di ciabattine da Chicco.

E così, dopo avermi coperta con un abbondante strato di crema protezione 50, messo il vestitino da turista che papy mi ha comprato al Disney store di Firenze e l'immancabile cappellino a falda larga di Cisalfa, mi ha infilato le mie belle ciabattine rosa e siamo partiti alla volta del mare. Beh, ovviamente dopo aver fatto aspettare mezz'ora me e papà perché doveva infilare in borsa tutto ciò che "potrebbe servire" a chi va al mare per la prima volta con un bimbo piccolo (per una settimana).

Ed eccoci al mare.
Ci sono tante persone,anche una bimba di 10 mesi che si diverte a fare il bagno e camminare sulla sabbia a piedi nudi... Ci voglio provare anch'io, sì sì!
Così la mia mamma mi spoglia e mi mette il costumino Disney stile anni 30 (sempre a Firenze, sempre papà) facendo attenzione a tenermi meno possibile senza pannolino (ma dico io, non poteva mettermelo a casa?!?!), e poi via, verso il mare in braccio al mio paparino!
Che strano il mare, quanta acqua! Ma si muove? Papy, perché l'acqua si muove?! No, non mi piace, ho cambiato idea. AIUTO, MI FA IMPRESSIONE! MAMMMMMMAAAAAAAAAAAAA!
Fine del bagnetto. Mi calmo solo con il latte di mamma.

Poi la mia mamma mi ha tolto il costumino mezzo bagnato (non voleva mi venisse il raffreddore al pancino?) e mi ha messo una magliettina bianca e le mutandine di spugna rosa con una paperetta sul didietro, senza pannolino, per farmi stare fresca.
E ora che si fa?

Passeggerò un po' sulla sabbia, come fa quella bimba... Che schifo! No, voglio le ciabattine, uffa!
Ecco, ora va meglio.

Ho passato il resto del tempo a trotterellare insieme a papà, cadendo sul morbido e sporcandomi le mani, per poi appiccicare la sabbia anche addosso a mamma (questo sì che è divertente!). E guai a prendermi in braccio! Quando cammino mi diverto troppo!

Così andiamo via, papà mi tiene per mano, mamma fa qualche foto col telefonino (ha portato mezza casa e si è scordata la macchina fotografica!). Da dietro: mica posso fermarmi, io.


"Galatea! Guarda mammina!"
Eh? Chi mi chiama?
...ma cosa?...
Non la trattengo!
PIPI'! click.

Così in macchina hanno improvvisato una postazione per il cambio sulle gambe di mamma, a casa bagnetto e poi cena.
Però, che bella giornata! ;D

2 commenti:

°° Rossella, La Leopardessa °° ha detto...

E come se la guarda interessata, la pipì :-o Ahahah!

Anonimo ha detto...

Grazie Dadola, che bello leggerti, come stai?!
Un Baciottolo e Buona Pomeriggio
Fra'