venerdì 10 agosto 2007

Rieccomi!

Rieccomi quà, zietti e ziette!
Vi sono mancata? ...no? Uffa però! X(

Beh, comunque, se volete saperlo, quest'ultimo mese è stato molto interessante e ricco di novità.
Tanto per cominciare siamo di nuovo a casa con papà, ecco.
Ho un paio di librettini nuovi, tra i quali "I due liocorni", che aveva nel retrocopetina persino il cd con la canzoncina, che mamma a papà usano in macchina per tranquillizzarmi: mi diverte un mondo vederli fare gli scemi per distrarmi... hihihi!Ho cominciato a camminare da sola, il giorno dopo l'arrivo di papà: ci voleva lui per lanciarmi... la mamma mi sa che è un po' troppo ansiosa... :D
E così sono andata con lui a prendere la pizza sotto casa e, cercando di acchiappare delle bimbe che erano lì, MIRACOLO! ho cominciato a camminare!
Certo, all'inizio sembravo una papera, poi robocop, adesso ho l'elegante andatura di una mummia sonnambula... Però sto migliorando!
E ogni tanto perdo l'equilibrio e cado, rovinosamente.
Ora, se c'è qualcuno che prontamente mi afferra risparmiandomi il capitombolo mi fa molto piacere; se invece non arrivano in tempo sono dolori... e GHIACCIO!
Eccomi quà, dopo la mia prima caduta da primi passi, di ritorno dalla pediatra, con ancora la bustina col ghiaccio in mano...
Il mio papà è in ferie, così usciamo quasi ogni giorno. La loro meta preferita sono i centri commerciali, dove mi diverto a trotterellare dove capita ed a toccare tutto, con papà sempre alle mie spalle (poverino).
Eccomi nel mio seggiolino.
Altra novità: ho un lettino tutto nuovo in arrivo, eccolo quì.
Non è un amore? Sì, lo so... Immagino che per i primi tempi non mi sentirò proprio a mio agio, soprattutto se la mia mamma non mi prenderà dei paracolpi: di solito mi muovo molto mentre dormo, e sono sicura che darò una testata sul legno delle sponde... :(
....Devo chiederle di prenderli. :/

Inoltre la mia mamma si è finalmente decisa a comprare da Brico il lampadario che teneva d'occhio da un anno, nella speranza che il prezzo scendesse. Beh, non è sceso.
Piace tanto anche a me: quando entro nella mia cameretta, sia in braccio che a piedi, lo guardo e lancio un gridolino di meraviglia (ovviamente dopo aver salutato, cosa che faccio sempre entrando da una porta: "taaaaaao!").
Altre novità?
Allora. Regalo sonori bacini (mmmmmmmmm-bà).
Ho imparato a chiedere di bere ("aaaaaaaa-q!") .
Dopo avere fatto il mio bisognino nel pannolino dico "ca-ca!" :D
Appena posso ripeto decine di volte "pa-pà!", aspettando che lui mi risponda per ripeterlo.
La mamma la chiamo solo per lamentarmi (come tutti, del resto).
Faccio "uno" col dito se mi chiedono quanti anni ho, e poi rido.
So imitare i versi di cane, paperetta, mucca, il trotto del cavallo, e spesso chiamo il gatto (ca-kn) per poter affermare che non c'è ("ennnnnn-g'è!")

Se mi viene in mente altro ve lo dico.
Adesso vi do un bacio, a presto!

1 commento:

°° Rossella, La Leopardessa °° ha detto...

Con mio grande divertimento ho potuto vedere il filmato con le prodezze e le imitazioni di Galatea, sono una privilegiata ahahah
E, ancora meglio, tra un paio di settimane la potrò vedere esibirsi dal vivo :-o
Comunque... approvo in pieno il lampadario TROPPO CARINO!
Per quanto riguarda la culla, non ti preoccupare nica, sono sicura che la tua ansiosa (ora mi picchia hihi) mamma sta già pensando a un super air-bag paracolpi per la tua testolina vero? ;-)
Un baciotto e a presto!!!